Cari fratelli,

La pace del Signore sia con Voi.

L’attuale grave situazione (contagio da virus covid-19) che la nostra Nazione insieme a molti paesi del mondo sta attraversando, ha colpito in modo significativo le attività di tutte le nostre chiese riducendo la possibilità degli incontri e della comunione fraterna, per noi così importante.

Sono certo che ciascuno di Voi sta già incoraggiando la propria chiesa alla preghiera e all’intercessione per chiedere a Dio aiuto, guida, protezione e guarigione. La Parola di Dio ci incoraggia ad unire i nostri sforzi in tempi come questo, perché la preghiera nell’unità e di comune accordo ha una potenza ed un impatto superiore di quella personale e locale.

In accordo a Matteo 18:19: ‘E in verità vi dico anche: se due di voi sulla terra si accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre Mio che è nei cieli’, e a 2 Cronache 7:14: ‘Se il Mio popolo, sul quale è invocato il Mio nome, si umilia, prega, cerca la Mia faccia e si converte dalle sue vie malvagie, Io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese’, il Comitato Esecutivo ha deciso di avviare un’iniziativa di preghiera nazionale affinché ci possiamo unire per affrontare questa emergenza.

È stato pertanto predisposto un modulo online, che troverete sul sito:

Elim Italia Online – Covid-19

per dare modo a tutti i membri delle nostre comunità di scegliere il proprio orario di preghiera, unendosi quotidianamente all’orario scelto a tanti altri fratelli e sorelle fino alla fine dell’emergenza sanitaria.

Siamo certi che questo difficile momento, gestito nella guida di Dio, apporterà crescita spirituale alle nostre chiese ed una grande raccolta di anime.

Vi invio un caro e fraterno saluto nel Signore.

 

Il Presidente

Past. Samuele Leonardo Pellerito