Il giorno 8 dicembre 2016, nei 5 distretti italiani delle Chiese Elim in Italia, si sono svolte le conferenze giovanili di “SERI X DIO”. Per quanto riguarda il distretto Sicilia, ringraziamo il Signore per la bellissima giornata di sole che ci ha condotti da diverse località della Sicilia nella città di Palermo, sede della conferenza.

La Conferenza è stata ospitata quest’anno nei locali della chiesa “L’Evangelo dei Miracoli” del pastore Elio Riccobono, la cui comunità ha curato il servizio d’accoglienza e la lode. Alla presenza effettiva di circa 300 giovani, nella prima parte dell’incontro è intervenuto il Presidente delle Chiese Elim in Italia, pastore dr. Giuseppe Croce, che ha dato il benvenuto a nome del Comitato Esecutivo delle Chiese Elim a tutti i partecipanti, ricordando che il movimento giovanile ‘SeriXDio’ è l’identità giovanile delle Chiese Elim in Italia e quindi bisogna dare un riscontro effettivo in ogni comunità affinché queste possano emergere sempre di più ed impattare le nuove generazioni di credenti, infiammandole per Cristo Gesù.

Il messaggio della Parola di Dio profuso dal Direttore nazionale di ‘SeriXDio’, pastore dr. Giovanni Croce, ha incoraggiato i giovani presenti ad una più efficace appartenenza a Cristo, a credere che le promesse del Signore sono ancora attuali per tutti e che quindi bisogna osare nel prendere la forza necessaria che viene dallo Spirito di Dio; dobbiamo inoltre considerare il supporto testimoniale di quei credenti che ci hanno preceduto e che hanno spianato la strada all’evangelo e alla testimonianza pentecostale verso le nuove generazioni. Il tema trattato, unto dallo Spirito, “Questo è il nostro tempo”, ha lasciato il segno sui partecipanti che sono corsi all’appello in massa per confessare negligenze e superficialità e promettere al Signore un maggiore impegno per la gloria del Suo nome. Si è chiusa così la prima fase della Conferenza e tutti hanno consumato il pasto con grande gioia nei cuori, condividendo ancora la comunione fraterna.

Il pomeriggio è stato un susseguirsi di testimonianze, scenette, danze e mimiche dei gruppi presenti che hanno rallegrato l’assemblea tutto il pomeriggio e che hanno dato risalto a tutto il lavoro svolto nei vari gruppi giovanili delle comunità partecipanti, che sono state:  per la città di Palermo, le chiese dei pastori Elio Riccobono, Francesco Crimaudo, Giovanni Orlando, Giuseppe Zarcone, Samuele Cascio e Girolamo Patricola; per la città di Trapani, la chiesa del pastore Davide Barresi; per la città di Messina, le chiese dei pastori Giuseppe Croce e Giovanni Alfonso; per la città di Gela, la chiesa del pastore Nuccio Iozza. Alla preghiera finale sono stati presentati al Signore tutti gli altri giovani e i pastori di  altre chiese che non hanno partecipato alla Conferenza giovanile del distretto Sicilia.

Con la speranza di una prossima Conferenza con la partecipazione di un maggior numero di comunità, tutti i giovani e i pastori presenti si sono salutati dandosi appuntamento alle prossime riunioni che saranno programmate per l’anno 2017.

A Dio sia tutta la gloria!

 

Valeria D’Amico

Non mancate di seguire le ultime novità sui Raduni e sulle attività di ‘SeriXDio’ sul profilo Facebook: SERIXDIO