Sabato 28 Febbraio 2015 a Maessina presso il locale di culto della comunità curata dal pastore Salvatore Croce, si è svolta la programmata conferenza pastorale del distretto Sicilia e Calabria.
Hanno partecipato all’incontro: Il Presidente delle chiese Elim in Italia Pastore Croce Giuseppe, il segretario nazionale delle Chiese Elim in Italia pastore Iozza Nunzio, il Consigliere nazionale delle Chiese Elim in Italia pastore Cascio Samuele, il Coordinatore Nazionale Giovanile Giovanni Croce; il pastore Barresi Davide, il pastore Francesco Crimaudo, il pastore Salvatore Croce, il pastore Cannatella Antonino, il pastore Giovanni Alfonso, il pastore Orlando Giovanni, il pastore Biagio Chillè, il pastore Molembo Louis, il pastore Geremia Abate, il pastore Maiorana Angelo, il pastore Maiorana Giuseppe, il pastore Maggio Santo, il pastore Cicerone Francesco, il pastore Giorgi Domenico, il pastore Elio Riccobono, il pastore Sebastiano Vottari.
Ha fatto sapere di non potere essere presenti per ragioni lavorative il pastore Girolamo Patricola.
Alle ore 11.00 nella sala di culto dopo un tempo di lode e adorazione il Pastore Salvatore Croce ha innalzato una preghiera di ringraziamento per l’opportunità di unità e benedizione che il Signore stava offrendo ai pastori riuniti.
Conclusa la lode e l’adorazione si è data la parola al Presidente delle Chiese Elim in Italia pastore Giuseppe Croce per un saluto.
Successivamente il Coordinatore distrettuale ha chiamato tutti i pastori presenti per un saluto;
Alle 11.30 circa il pastore Davide Barresi ha tenuto il seminario dal titolo “Predica la Parola”.
Durante il seminario è stata rimarcata più volte attraverso la Scrittura la volontà del Signore per i suoi servi riguardo al Predicare con determinazione, con urgenza e costanza la Parola unica fonte di vita e autorità per i credenti.
A conclusione del seminario si è continuato a rimanere alla presenza di Dio per adorarLo e per chiederGli di mettere una nuova e fresca unzione sui suoi servi chiamati a predicare la Parola in questo tempo.
Alle 12.30 ha preso la parola il Presidente delle Chiese Elim in Italia pastore Giuseppe Croce il quale ha notiziato i pastori presenti riguardo al fatto che la pratica relativa all’Intesa del Movimento con lo Stato sta procedendo.
Il Presidente ha anche sottolineato la buona riuscita della Conferenza tenuta a Bussolengo ed ha ricordata la conferenza Annuale che si terrà a isola delle Femmine dal 29 Aprile al 02 Maggio 2015.
Dopo una serie di proposte poste all’attenzione del Presidente Pastore Giuseppe Croce, l’assemblea si è data appuntamento a Lentini per il 13 Giugno 2015.
Alle 13.00 non essendoci altri argomenti all’ordine del giorno si è chiusa la conferenza. Alcuni pastori hanno fatto ritorno a casa altri invece hanno trascorso un buon tempo di comunione fraterna durante il pranzo.

Past. Giovanni Orlando

 

 

 

FullSizeRender