Eventi

Convegno Nazionale Chiese Elim in Italia – Palermo

Articoli recenti

Media recenti

elim

Elim” è il nome dell’oasi nel deserto del Sinai con 12 sorgenti d’acqua e 70 palme dove si accamparono gli Israeliti stanchi, impolverati, accaldati ed assetati (Esodo 15:27).

Le “Chiese Elim in Italia” sono un’associazione di chiese di fede pentecostale sparse su tutto il territorio nazionale. Esse sono nate in data abbastanza recente: infatti, l’Associazione è stata costituita con atto notarile registrato a Milano in data 6 settembre 1993.

Dio provvidenzialmente mise in contatto tra loro sei dei sette pastori che hanno fatto parte del primo Comitato Esecutivo ed in breve tempo decisero di dar vita ad un’associazione di chiese le quali, pur conservando la propria forma di governo, fossero legate dalla stessa comunione di fede e di dottrina, basate sulle Scritture.

Subito dopo la costituzione dell’Associazione, venne chiesta ed ottenuta l’affiliazione alle “Elim Pentecostal Churches” di Gran Bretagna, il movimento pentecostale britannico fondato nel 1915 dagli evangelisti gallesi George e Stephen Jeffreys. Continua a leggere »

Le “Chiese Elim in Italia” hanno lo scopo di

  • Promuovere la diffusione dell’Evangelo di Gesù Cristo tramite la predicazione, la stampa, la radio e la televisione;
  • Promuovere relazioni fraterne tra le varie chiese.
  • Fornire a tutti gli associati assistenza nel campo spirituale, amministrativo e legale.
  • Promuovere attività evangelistiche, conferenze ed incontri pastorali a livello locale, regionale e nazionale;
  • Aiutare le chiese ad esercitare e sviluppare le loro attività cristiane e culturali, nel rispetto più completo della loro autonomia amministrativa, finanziaria e spirituale.
  • Nominare ministri di culto su tutto il territorio nazionale.
  • Realizzare ogni altra iniziativa rispondente direttamente o indirettamente agli scopi dell’Associazione, come l’apertura ovunque di nuove chiese e centri di evangelizzazione, l’istituzione di corsi di istruzione biblica, la gestione di asili nido e di scuole di ogni ordine e grado, l’assistenza sociale e l’apertura di case di riposo per anziani e per il recupero di tossicodipendenti ed emarginati in genere.

Chiese Elim in Italia

Iscriviti

Iscriviti alla nostra newsletter!

Resta sempre aggiornato su tutti i nuovi eventi!
Iscriviti