Sabato 17 settembre 2016 a Messina presso l’Hotel Europa Palace dalle ore 10.30 alle ore 15.30 si è tenuta la Conferenza pastorale del distretto Sicilia e Calabria.

Oltre al presidente delle Chiese Elim in Italia, pastore dr. Giuseppe Croce e ad alcuni membri del Comitato esecutivo, erano presenti circa 180 persone tra pastori e membri delle varie comunità arrivati da tutta la Sicilia e dalla Calabria, col desiderio di trascorrere un giorno di riposo nel Signore, certi di ricevere qualcosa di nuovo dalla Sua meravigliosa presenza, dal consiglio prezioso della Sua Santa Parola e dalla comunione coi santi.

Sin da subito il gruppo della lode, spinto dalla passione per Gesù, ha saputo condurre l’assemblea in un’offerta di lode e adorazione a Dio che ha infiammato i cuori di tutti i partecipanti. Al termine della lode il presidente, pastore Giuseppe Croce, dopo aver pregato, ha tenuto una breve riflessione biblica-devozionale sottolineando come ogni Ministro di Dio non debba mai cadere nell’errore dell’autosufficienza, ricordando che “senza Gesù non si può fare niente”.

Si è passati quindi ad un breve saluto di tutti i pastori presenti, per poi chiamare il pastore Geoff Feasey, accolto calorosamente da tutta l’assemblea, che ha tenuto il seminario dal titolo: “Tu sarai Fonte di Benedizione” (Genesi 12:2), che ha sintetizzato in 4 punti:

Dio sta cercando leader forti con le seguenti caratteristiche riconducibili anche ad Abramo:

1. Capacità di correre quei rischi che spingono i ministri lontani dalla zona di relax;
2. Equilibrio nel rapporto tra Carattere-Personalità e Carisma.
3. Capacità di riunire e non disperdere il gregge.
4. Capacità di vedere al di là del naturale.

Il Signore è stato fedele perché attraverso la Sua Parola predicata dal Suo servo, pastore Geoff Feasey, ha donato ad ogni ministro ed alla chiesa nuove e fresche forze, oltre ad avere esortato, edificato, consolato, incoraggiato a non gettare mai la spugna e ad affrontare le nuove sfide che si presenteranno nel cammino mediante la forza che proviene dalla comunione intima con Lui.

Alle 13.00, dopo un ulteriore intenso momento di adorazione, il presidente pastore Giuseppe Croce ha chiuso la conferenza per trascorrere durante il pranzo un buon tempo di comunione fraterna in un clima di pace, amore e gioia.

Presto le comunicazioni sul prossimo evento distrettuale.

Il coordinatore del Distretto Sicilia-Calabria
Pastore Giovanni Orlando

Di seguito, alcune foto scattate durante il Convegno.